LA COMMISSIONE STRAORDINARIA
Visto l'art. 1 della legge 21
marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta la istituzione, presso la cancelleria di
ciascuna Corte di Appello, di un albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio
elettorale;
Visto l'art. 152, primo comma, n.
1 del T.U.L.C.P. 4 febbraio 1915 n. 148:
R E N D E N O T O
Tutti gli elettori ed elettrici
del Comune che desiderano essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di
seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte d'Appello,
dovranno presentare domanda entro il giorno 31 ottobre corrente anno.
L'iscrizione nel predetto albo è
subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma d'istruzione secondaria di secondo
grado.
In relazione al combinato
disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e n. 1,
della legge istitutiva dell'albo sono escluse
dalle funzioni di Presidente di Ufficio elettorale di sezione:
-
i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e
telecomunicazioni e dei trasporti;
-
gli appartenenti a Forze armate in servizio;
-
i medici provinciali, gli Ufficiali Sanitari ed i
medici condotti;
-
i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti
o comandati a prestare servizio
presso gli Uffici elettorali
comunali;
-
i candidati alle elezioni per le quali si svolge la
votazione.
La domanda potrà essere redatta
sugli appositi moduli come allegato o disponibili presso l'Ufficio Elettorale
Comunale. Dalla Residenza Municipale, lì 5 ottobre 2020
LA COMMISSIONE STRAORDINARIA
|